Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio Trasporto scuolabus

Il servizio trasporto scolastico è istituito come intervento volto a concorrere all'effettiva attuazione del diritto allo studio, facilitando l'accesso alla scuola di competenza da parte dell'utenza.

Il servizio è svolto dal Comune di Castelsardo, nell'ambito delle proprie competenze stabilite dalla normativa vigente, compatibilmente con le disposizioni previste dalle leggi finanziarie e dalle effettive disponibilità di bilancio.

Il presente regolamento disciplina il trasporto, dai punti di raccolta programmati alla sede scolastica e viceversa, degli alunni che frequentano:

- scuole dell'infanzia statale e paritarie

- scuole primarie

- scuola secondaria di I grado

Il servizio vien erogato ai residenti del Comune di Castelsardo.

Requisiti

Le domande di iscrizione al servizio saranno accolte tenuto conto dei seguenti criteri la cui elencazione costituisce ordine di priorità: a) alunni che hanno la residenza in abitazioni poste al di fuori dei 2 km dalla Scuola di appartenenza per territorio b) alunni che hanno la residenza in abitazioni a meno di 2 KM dalla scuola di appartenenza per territorio c) stante la disponibilità dei posti a sedere, al fine di prevenire pericoli per l’incolumità degli stessi derivanti dal traffico automobilistico su strade non asfaltate e prive di marciapiedi o scarsamente abitate, alunni che hanno scelto di frequentare una scuola diversa da quella di appartenenza per territorio

Costi

Le tariffe sono stabilite annualmente con atto di Giunta Comunale

Normativa

Legge Regionale n. 31 del 25/06/84 art. 2 lett. a, art. 6 lett. a e Regolamento comunale in materia di diritto allo studio

Documenti da presentare

Le famiglie degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno presentare domanda, su appositi moduli predisposti dall'Ufficio P.I.

Incaricato

Sig.ra Fancellu Mary Stella E Sig. Frassetto Salvatore

Tempi complessivi

60 giorni
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto