Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio di mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è finalizzato ad agevolare la frequenza della scuola degli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I° grado.

Tale servizio pubblico viene garantito dal ''Gestore del servizio mensa scolastica'' mediante la preparazione e la fornitura dei pasti negli adeguati locali ubicati nelle scuole dell'Istituto Comprensivo Statale.

Requisiti

Possono usufruire del servizio di mensa scolastica tutti gli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo Statale, con le precisazioni di cui infra. Qualora per esigenze di posti disponibili non fosse possibile soddisfare tutte le richieste pervenute, verrà stilata, a cura dell’Ufficio P.I., una graduatoria dei richiedenti in base alla distanza da casa a scuola. Avranno precedenza nella suddetta graduatoria coloro che sono seguiti dal Servizio di Assistenza Educativa e/o segnalati dal Servizio Sociale o dal Tribunale dei minorenni, nonché coloro che hanno entrambi i genitori che lavorano.

Costi

La determinazione delle tariffe è demandata di anno in anno alla Giunta Comunale.

Normativa

Legge Regionale n. 31 del 25/06/84 art. 2 lett. b, art. 6 lett. b, art. 8 comma 1 e Regolamento comunale in materia di diritto allo studio

Documenti da presentare

I documenti da presentare per poter usufruire del servizio è una semplce istanza redatta su fac simile pubblicato dall'Amministrazione Comunale, eventulmente corredata da certificato medico per diete speciali

Termini per la presentazione

I termini di presentazione sono stabiliti dall'avviso

Incaricato

Sig.ra Fancellu Mary Stella e Sig. Frassetto Salvatore

Tempi complessivi

60 giorni
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto