Vai a sottomenu e altri contenuti

gestione documenti archivio di deposito relativi alle risorse umane

il procedimento si articola in: trasferimento dagli archivi correnti all'archivio di deposito di fascicoli e serie documentarie concluse, con passaggio della responsabilità degli atti-dpr 445/2000 art.67 -

Movimentazione di fascicoli e documenti a fini di consultazione interna consistente nella gesione delle richieste di certificazioni di servizio.

Requisiti

essere stati dipendenti del Comune sia a tempo indeterminato che flessibile

Costi

non è previsto alcun costo per il rilascio di certificazione di servizio-in caso di richiesta di copie, pagamento del costo delle fotocopie presso l'Archivio.

Normativa

Legge 183/2011: le certificazioni rilasciate dalla Pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47. Pertanto sui certificati rilasciati dalle istituzioni pubbliche deve essere sempre apposta la seguenti dicitura: ' non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privata getori di pubblici servizi'(art.40 comma 2 DPR 445/2000 come modificato dall'art.15 della Legge 183/2011).

Documenti da presentare

richiesta in carta semplice indirizzata all'uffiicio personale da presentare sia a mano che via mail all'ufficio protocollo corredata dalla documentazione che l'utente riterrà opportuno allegare.

Termini per la presentazione

non vi sono termini per la presentazione delle richiesta di certificazione

Incaricato

ufficio personale- Frassetto Assunta

Tempi complessivi

30gg

Termini e modalità di ricorso

ricorso al Tar

Note

il silenzio assenso non può operare

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto