I LIBRI AIUTANO A LEGGERE IL MONDO

Data: 04/12/2015 10:30
I LIBRI AIUTANO A LEGGERE IL MONDO

Il progetto itinerante di invito alla lettura, I LIBRI AIUTANO A LEGGERE IL MONDO, organizzato dall'Associazione Culturale Malik, giunge quest'anno alla sua sesta edizione, dedicata al racconto del mondo del lavoro, attraverso diverse forme di narrazione: dalla letteratura propriamente detta al giornalismo, dalla fotografia alla musica.

Prosegue il 4 dicembre a Castelsardo nella splendida cornice del Castello dei Doria, in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività culturali e promozione turistica, una giornata intensa e piena di incontri inserita nel progetto, e anche in questa occasione continua la promozione di Heroes 20.20.20 (hwww.heroes202020.eu), progetto della Fondazione Sardegna Film Commission, Sardegna Ricerche e dell'Assessorato all'Industria della Regione Sardegna - Servizio Energia.
Alle ore 10.30 incontro con gli studenti dell'Istituto Comprensivo Eleonora d'Arborea e l'Istituto d'Istruzione superiore M. Paglietti, presentazione del progetto Heroes 20.20.20, per informare i cittadini sulle azioni di risparmio ed efficientamento energetico attive e disponibili in Sardegna, a cura di Francesca Vargiu. Ai ragazzi coinvolti verranno forniti approfondimenti sul green set in ambito cinematografico. Seguiranno le proiezioni dei cortometraggi OGNI COSA AL SUO POSTO Regia di Paolo Zucca, PICCOLI GRANDI EROI Regia di Giorgia Soi e la pilota web NUOVA ERA Regia di Manuele Trullu.
Alle ore 19.30 lo spettacolo - Attenti al gorilla - Un viaggio nell'Italia di Fabrizio De Andrè - di e con Marco Peroni, Mario Congiu, della compagnia Le Voci del Tempo.

Programma Formato pdf 174 kb
comunicato Formato pdf 399 kb