EVENTI NATALIZI E CAPODANNO IN PIAZZA A CASTELSARDO - 17^ edizione

Data evento: 31/12/2017 Luogo: Piazza Nuova Via Sedini Categoria: Arte e spettacolo
EVENTI NATALIZI E CAPODANNO IN PIAZZA A CASTELSARDO - 17^ edizione

CAPODANNO IN PIAZZA A CASTELSARDO

ELIO E LE STORIE TESE saranno i mattatori della XVII edizione del Capodanno in Piazza

La band Elio e le storie tese sarà protagonista della XVII edizione del Capodanno in piazza a Castelsardo. Il concerto di fine anno sarà probabilmente uno degli ultimi concerti dell'amatissima band che nei mesi scorsi ha salutato i suoi numerosi fan in un tour di addio che ha fatto tappa in diverse piazze italiane e per la prima volta anche all'estero. La storica band milanese aveva annunciato il suo scioglimento lo scorso ottobre, ma il prossimo febbraio sarà sul palco di Sanremo per partecipare alla 68esima edizione del Festival della canzone italiana. Un annuncio a sorpresa che ha scaldato il cuore dei tanti fan della band che con la sua musica di qualità e i suoi testi ironici ha scritto pagine importanti della musica italiana. Il brano che gli ''Eli'' porteranno a Sanremo si chiama 'Arrivedorci' e, già dal titolo, sembrerebbe confermare il commiato della band dopo quasi 40 anni di carriera.

Lo spettacolo di Castelsardo si preannuncia quindi come un'occasione unica per rivedere ancora la band sul palco e un evento storico per i tanti fan di Elio e le storie tese che ripercorrerà i 37 anni di attività della band. Castelsardo per aggiudicarsi questo ambito evento ha dovuto superare la concorrenza di altre piazze importanti. A favore della cittadina dei Doria ha giocato il legame forte di Elio con la Sardegna ed il prestigio che il Capodanno in piazza a Castelsardo, ha acquisito negli anni, diventando una delle piazze più importanti in Italia per i festeggiamenti della notte di San Silvestro. Negli ultimi anni, infatti, prima la piazza Pianedda poi la nuova grande piazza, realizzata appositamente per poter accogliere grandi eventi di spettacolo, ha visto alternarsi alcuni fra i più apprezzati artisti italiani: da Max Gazzè, ai Negrita, da Francesco De Gregori ai Negramaro, da Le Vibrazioni ai Litfiba, da Alex Britti a Francesco Renga, da Max Pezzali ad Alessandra Amoroso e tanti altri. ''Avevamo già ingaggiato la band alcuni anni fa in occasione di un concerto estivo che aveva riscosso grande successo - dice il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu- ora siamo orgogliosi di esser riusciti ad organizzare uno dei loro ultimi concerti d'addio, credo che saranno numerosi i fan che vorranno salutare, la più originale, irriverente e provocatoria band della musica italiana''.

www.grandieventicastelsardo.it

Ordinanza Formato pdf 716 kb
volantino fronte Formato jpg 1226 kb
programma Formato jpg 2874 kb