SARDINIA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL - III EDIZIONE

Data evento: 09/07/2016 Luogo: Castello dei Doria ore 21.00 Categoria: Arte e spettacolo
SARDINIA INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL - III EDIZIONE

laVERDI SummerClass 2016 - Castelsardo (SS) dal 4 al 10 luglio 2016

laVERDI, dopo la felice esperienza dell'estate 2015 ad Aprica (SO), è lieta di rinnovare la sua proposta di corsi di Alta Formazione Musicale per l'estate 2016, in una nuova e affascinante cornice: Castelsardo, incantevole borgo della provincia di Sassari, nel centro del golfo dell'Asinara.
Le Masterclass estive de laVERDI nascono con l'obiettivo di creare momenti di dialogo privilegiato fra affermati professionisti e i giovani che hanno scelto per il proprio futuro la musica e che in particolare coltivano il sogno di suonare nelle grandi orchestre internazionali. Un'esperienza formativa, dunque, rara nel panorama musicale italiano: le Master sono infatti dedicate alla preparazione delle audizioni bandite dalle maggiori compagini orchestrali, con lezioni frontali, prove di sezione e momenti di musica d'insieme. I giovani allievi potranno integrare il loro corso con lezioni dedicate al repertorio solistico per Violino, Oboe, Trombone e alla specializzazione nel repertorio per Timpani. Una settimana di musica e concerti immersi fra i colori del sole e del mare, un'occasione di crescita umana e professionale per giovani promesse e uno spazio privilegiato per fare musica.

locandina Formato jpg 948 kb

Email certificata: suap@pec.comune.castelsardo.ss.it protocollo@pec.comune.castelsardo.ss.it